Be Strong: la corsa per sentirsi meglio

La Corsa non è solo uno sport, è un modo per sentirsi meglio, affrontare le difficoltà con spirito combattente e godere di più delle gioie della vita.

Le persone che corrono, o meglio che amano la corsa, le riconosci subito: si infilano le scarpe ad ogni occasione e anche se vanno in ferie metà valigia è occupata dai cambi per la corsa. E’ uno sport che ti entra dentro, ma non in quanto sport, bensì come lavoro su te stesso, come dimensione tutta tua, come universo parallelo.corsa_maratona_eroica15-18_vittorio-veneto_be-strong_forte_18-marzo-2018

La Corsa è un capitolo della propria molto particolare, intimo: correre significa imparare a conoscersi, a capirsi meglio, a sorpassare i propri limiti. La Corsa ti aiuta ad andare oltre le tue paure, i tuoi limiti.

Ma perchè la corsa è così misteriosa prima, tanto quanto affascinante poi? Perché non è facile, correre. Devi imparare a correre. Devi imparare ad ascoltare il tuo corpo, a capirlo. Ci vuole concentrazione, determinazione, costanza. E più risultati ottieni, meglio riesci ad affrontare le tue personali sfide quotidiane. E’ un pò come se la performance che ottieni correndo tu riesca ad ottenerla, a piccole dosi, nella vita. Più sei costante nella corsa, più la costanza fa parte di te come persona; più sei determinato nell’ottenere risultati migliori, più sarai determinato anche nel lavoro e nella vita.

“Proprio nello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica riusciamo a provare, almeno per un istante, la sensazione autentica di vivere. Raggiungiamo la consapevolezza che la qualità del vivere non si trova in valori misurabili in voti, numeri e gradi, ma è insita nell’azione stessa, vi scorre dentro.” Haruki Murakami ” L’Arte di correre”

Correre non è solo uno sport, è uno stile di vita. E’ un diamante che aumenta di carati ad ogni chilometro percorso; ad ogni metro vissuto dalle tue articolazioni, dal tuo cuore, dal tuo spirito; ad ogni passo messo in fila dalla partenz al traguardo.eroica15-18_marathon_the-joy-of-running_vittorio-veneto_18-marzo-2018_corsa_correre_quotes

Eroica15-18 con i suoi eventi principali, Eroica15-18 Marathon e la 5^ Maratonina della Vittoria, nasce anche per celebrare la Corsa.  Eroica15-18 è sinonimo e sintesi di un periodo di vita e di storia celebratasi a Vittorio Veneto e nel territorio trevigiano e bellunese negli ultimi atti della grande guerra. Dal Piave in su verso l’Austria, ogni via, ogni casa porta con sé la memoria di vicende tragiche, ma senza le quali ora probabilmente parleremmo un’altra lingua.

Eroica15-18 incarna quello spirito combattente che in modo naturale si riversa poi nella Corsa, nel coraggio di non stare fermi. Cento anni fa lo spirito di ricostruire, case, famiglie e città, mentre oggi c’è la voglia di rinnovare la propria forza, il proprio benessere, recuperare una libertà di movimento che la corsa regala se sei disposto a dedicarci impegno, fatica e sudore.

Perchè Eroica15-18? Perché il percorso non è facile, non è piatto e come la vita, ma anche la corsa, non è monotono, è vero, ti chiede impegno ma poi ti ripaga con panorami, laghi, borghi medievali, il traguardo e la vittoria: la vittoria sui tuoi limiti, che gara dopo gara sposti sempre più avanti. Vieni a correre con noi: il prossimo 18 Marzo 2018 Vittorio Veneto sarà la Città della Corsa!

Non perderti le nostre news : registrati alla nostra Newsletter compilando questo semplice form : 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato o reso visibile. I campi obbligatori sono contrassegnati con *.

facebook
instagram