Runners: l’aiuto dei professionisti

Correre è una delle più naturali ed affascinanti attività che possiamo praticare liberamente. Il fascino della Corsa ha su tutti i Runners, un benefico effetto che incrementa nel tempo il desiderio di migliorare la propria forma fisica, di incrementare le performances, fino ad arrivare ad affrontare le gare importanti come una Mezza Maratona e la Maratona stessa.

Eroica15-18 offre a tutti i Runners uno straordinario percorso di affiancamento e supporto, attraverso la professionalità, l’esperienza e la passione per lo studio del corpo umano del Centro Sinergy Med 2.0 di Conegliano. Lo scopo è quello di affiancare al podista dei professionisti, al fine di portarlo al massimo della forma a Vittorio Veneto il prossimo 18 marzo 2018, e poi anche di proseguire senza intoppi e infortuni per il resto della stagione.

La Dott.ssa Carla De Conti ed il Dott. Stefano Martini, fisioterapisti con grande esperienza nella fisioterapia sportiva, hanno ideato e creato appositamente per Eroica15-18 un viaggio a tappe per dare l’opportunità, a tutti i Runners, di conoscere al meglio le proprie potenzialità nella corsa, prevenire infortuni e incrementare le proprie performance. Metteranno a disposizione tutta la loro esperienza e forniranno indicazioni precise e funzionali alla preparazione della Maratona, della Mezza Maratona e della City Run in un pacchetto dall’alto valore professionale.tefano_Carla_Sinergy-Med_centro_Eroica15-18_marathon_vittorio-veneto_18-marzo-2018

Il Centro Sinergy Med 2.0 oltre all’approfondimento nelle dinamiche legate alla corsa, è specializzato nel trattamento e nella prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici acuti e cronici, come ad esempio cefalee ed emicranie, lombalgia e dorsalgia, tendinopatie, lesioni muscolari, sciatalgie e brachialgie, spalla dolorosa, esiti di distorsioni, esiti di fratture, riabilitazione post chirurgica, scoliosi ed alterazioni posturali di varia natura.

La corsa, in tutte le sue modalità strada, trail, distanze lunghe e corte, rappresenta uno dei principali ambiti di interesse ed intervento del Centro Sinergy Med 2.0. Dove trova massimo supporto sia lo sportivo professionista che amatoriale, attraverso la valutazione funzionale e biomeccanica, dell’attività sportiva svolta, la prevenzione e il trattamento di eventuali infortuni o traumi. L’approccio avviene esclusivamente attraverso la Terapia Manuale, l’esercizio terapeutico e con la collaborazione con preparatori atletici ed allenatori.
Fisioterapia applicata al Running, ma non solo: il Centro Sinergy Med 2.0 propone anche la valutazione delle abitudini alimentari del Runner e il successivo piano alimentare studiato su misura per ogni Runner: la corretta nutrizione sportiva è un elemento di grande valore aggiunto per migliorare le performance e prolungarne l’efficacia nel tempo, oltre che a mettere in condizione il nostro corpo di allenarsi senza problemi ed affrontare le gare con la massima tranquillità e serenità.
Il pacchetto prevede anche il supporto della palestra Body Evidence per tutto quello che riguarda il lavoro muscolare e particolari tecniche di allenamento da abbinare alla corsa per prepararsi ad affrontare al meglio i dislivelli dei percorsi collinari come Eroica15-18 MarathonNe parleremo nello specifico la prossima settimana quando vi presenteremo il percorso completo con tutte le agevolazioni riservate agli amici Runners di Eroica15-18. Non perdetevi questa preziosa opportunità e restate sintonizzati su Eroica15-18 e Sinergy Med 2.0.

Per essere sempre informati su tutte le news di Eroica15-18 iscrivetevi alla nostra Newsletter:

facebook
instagram