Racconta la tua storia: Perché corri, Silvia?

Nella mia vita ci sono sempre state grandi passioni: la natura e gli animali, la vita all’aria aperta e la letteratura.

Ho trovato una strada che mi permette di coltivarle tutte: fare la giornalista mi porta alla scoperta di cose belle ogni giorno.

Parallelamente ho fatto un percorso che mi ha portato a scegliere un’alimentazione vegana: amo troppo gli animali per causare loro una sofferenza. E così ho deciso di diventare, io stessa, un esempio di come si possa vivere nel rispetto degli altri esseri viventi e di se stessi.

Lo sport per me è ossigeno: muovermi mi aiuta a scaricare le tensioni, a ritrovare energia, a divertirmi.

Adesso, con teamvegan.it, fare sport è diventato un piacevole appuntamento obbligato: nonostante la vita frenetica il tempo per muoversi si trova, ed è bello farlo in compagnia.

team vegan italia

Questo mi permette di imparare molto dagli sportivi più esperti, di misurarmi con i miei limiti e, se possibile, superarli. Perché spesso la pigrizia prende il sopravvento e ci porta a tirare indietro.

Il 22 aprile 2018 resterà una data memorabile nella mia vita: ho fatto la mezza maratona di Vienna, nonostante fossi poco allenata e sembrasse una follia.

Cosa mi ha dato la carica? Indossare la maglietta di teamvegan, sapere che correndo avrei portato un messaggio: tutto è possibile, basta volerlo.

Ho corso per sfidare me stessa ma soprattutto ho corso per loro, gli animali che non possono parlare, non hanno la libertà di muoversi, vengono sfruttati. La mia maglietta mi permette di ricordare a chi mi vede che lottare per un sogno aiuta i più deboli e aiuta anche noi. Prendendoci cura della nostra salute, al tempo stesso diffondiamo un messaggio di rispetto e di speranza.

Mi auguro che il nostro entusiasmo possa essere contagioso.

Io ci sono riuscita, e adesso ho davanti a me nuove sfide, e sono certa che teamvegan sarà un grande sostegno!

Silvia Allegri, TeamVegan Italia

Qui trovate la pagina facebook del TeamVegan Italia!

 

facebook
instagram